Corso preliminare di un giorno a Zurigo in lingua tedesca

Circa il 50% delle OPD non ha una formazione odontoiatrica. Tuttavia, le competenze pedagogiche e organizzative per lavorare nelle classi scolastiche sono importanti quanto le conoscenze odontoiatriche. Per questo gruppo è previsto un corso preliminare di un giorno.

Gli specialisti insegnano le più importanti conoscenze e competenze odontoiatriche di base per la profilassi dentale. I contenuti del corso sono visibili nella struttura giornaliera. Come prima parte vi è il libro «mundgesund» che funge da materiale didattico. Contiene le conoscenze odontoiatriche di base che un’operatrice di profilassi dentaria deve possedere per il suo lavoro.

La partecipazione al corso preliminare è un requisito per la partecipazione al corso introduttivo di due giorni da parte di persone che non hanno una formazione odontoiatrica precedente. Di norma, tra il corso preliminare e il corso introduttivo di due giorni trascorrono circa 2 settimane, in modo che i partecipanti al corso preliminare possano elaborare le informazioni utilizzando il materiale didattico e avere le conoscenze di base adeguate per il corso principale.

L'iscrizione al corso preliminare avviene tramite il modulo di iscrizione al corso introduttivo (selezionare l'opzione "sì" nel campo "Desidero partecipare anche al corso preliminare").

 


Durata del corso: 25 maggio 2023, dalle 9.00 alle 16.30.
Iscrizione possibile da marzo 2023

Costo del corso: CHF 250.--

Richieste e ulteriori informazioni: Fondazione OPD, Tel. 044 400 96 63

sulla struttura giornaliera del corso preliminare


Materiale del corso

Il materiale del corso è il materiale didattico "Mundgesund", nonché il "Vademecum School Dental Care" della Fondazione OPD. Prima del corso si riceve il Vademecum School Dental Care per OPD redatto unicamente in lingua tedesca. Può essere scaricato anche qui.

Il materiale didattico "mundgesund" può essere ripreso dal predecessore o (se non disponibile) sarà consegnato il giorno del corso. Il materiale è sia un importante documento di lavoro che un supporto didattico per il vostro impiego come OPD.

Prima di assumere una posizione

Quando è possibile, le neoassunte OPD dovrebbero essere accompagnate dai loro predecessori nei loro incarichi. Bisogna chiarire la possibilità di un accompagnamento con l'autorità incaricata durante il colloquio. Questo può dare un'idea preziosa sul lavoro futuro. L'esperienza di questo accompagnamento è un prerequisito ideale per trarre il massimo beneficio dal corso introduttivo.

 

indietro

Sponsor